Tsvetan Sokolov è rientrato sabato al PalaDozza dopo oltre un mese di assenza, firmando subito 22 punti personali
Foto Trabalza
Trento, 11 marzo 2014
“La Final Four di Del Monte Coppa Italia non è stato un momento da ricordare per la nostra squadra ma ha rappresentato comunque un passaggio importante della stagione perché abbiamo finalmente avuto l’occasione di poter essere di nuovo al completo e secondo me non ci siamo espressi nemmeno così male – ha spiegato Tsvetan Sokolov al microfono di Trentino Volley Tv - . Dobbiamo voltare subito pagina e tornare a lavorare bene in palestra per migliorare: fortunatamente abbiamo anche il tempo per farlo con tranquillità, considerando che davanti a noi c’è solo una partita ogni settimana. A Bologna non penso di aver disputato una grande partita, purtroppo, ma personalmente è stato fondamentale ritrovare il campo, il clima gara. Nel primo set sono partito forse un po’ col freno a mano tirato perché avevo inconsciamente qualche piccola paura e mi vedevo un po’ più lento del solito nei movimenti; superati quei timori mi sono sentito decisamente meglio e posso solo dire di essere stato felice a fine gara di provare stanchezza ma non dolore fisico. Per questo motivo voglio ringraziare lo staff medico che in quest’ultimo mese ha lavorato tanto per farmi tornare in campo anche prima del previsto”.
“Abbiamo davanti a noi un finale di stagione particolarmente atteso e bello, tutto da vivere – ha proseguito l’opposto bulgaro - . Piacenza è sicuramente la squadra da battere come ha dimostrato domenica vincendo la Coppa Italia; complimenti a loro ma noi non siamo per nulla rassegnati. Abbiamo ancora tanta fame di vittorie e, come si usa dire, l’appetito vien mangiando quindi vogliamo tornare subito a vincere, sapendo che poi nei playoff scudetto si potranno commettere pochissimi passi falsi se si vorrà andare avanti nel tabellone”.
“Domenica, da questo punto di vista, ci aspetta un impegno casalingo importante – ha aggiunto Sokolov - ; giocheremo contro una grande squadra come Perugia con l’obiettivo di provare a recuperare terreno sul terzo posto. Al di là delle logiche relative alla classifica, è importante ritrovare un buon livello di pallavolo e sfruttare il fatto di essere al completo. A Bologna, pur avendo alle spalle appena tre giorni di allenamento al completo, abbiamo dimostrato di essere stati subito in grado di esprimerci meglio; mi auguro che sia sempre così da qui alla fine della regular season. Ci sono ancora due gare da disputare prima dei playoff e dobbiamo sfruttarle bene”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa